l G.Z.C. – Gruppo Zoofilo Carpigiano O.D.V. è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata a Carpi nel 1958.
Ci occupiamo della gestione del Canile di Carpi e Novi di Modena, accogliendo i cani smarriti, abbandonati o rinunciati e ricerchiamo per loro una nuova famiglia. Ci occupiamo inoltre del pronto intervento e del recupero dei cani vaganti nelle zone di Carpi e Novi. Ci assicuriamo che tutti i cani presenti ricevano cure veterinarie, che la struttura mantenga un adeguato livello di igiene e pulizia e che vengano segnalati e seguiti eventuali casi di maltrattamento, anche in forma anonima.
Tutto questo può avvenire grazie alla generosità di tutte le persone che ci sostengono e supportano, ai numerosi eventi e iniziative che organizziamo per auto sostenerci e alla convenzione triennale con il Comune di Carpi.Â
Le attività del canile si basano in larga parte sull’impegno costante dei volontari, che ogni giorno mettono tempo ed energie per garantire benessere e attenzione ai cani ospiti. Lavoriamo con impegno e passione, dedicando il nostro tempo libero ai cani meno fortunati per offrire anche a loro una vita serena e dignitosa.
Ci affidiamo inoltre ad esperti istruttori cinofili che si occupano in particolare dei cani con traumi o problemi comportamentali, aiutandoli con percorsi di recupero personalizzati pensati, non solo per prepararli all’adozione, ma anche per migliorare la loro qualità di vita in canile.
Clicca qui per saperne di più riguardo agli obblighi di trasparenza (ai sensi della legge 124/16).

